Ruba i gioielli e li vende a un Compro Oro: identificato e denunciato

La vittima ha riconosciuto i suoi ori
Denunciato dagli uomini del Commissariato di Polizia di Piombino un uomo di 60 anni per ricettazione di gioielli.
L’indagine era partita circa un mese fa, quando una donna aveva denunciato alla Polizia di Stato di essere rimasta vittima del furto di alcuni monili in oro custoditi nella sua abitazione, fornendo contestualmente una descrizione particolareggiata perché i poliziotti potessero individuarli in caso di ritrovamento.
Gli investigatori della Squadra Anticrimine del Commissariato avviavano così una scrupolosa attività di indagine presso i compro oro della zona, concentrando le loro attenzioni sul periodo temporale della loro sottrazione e sui profili soggettivi dei vari cedenti che li avevano presentati per la vendita presso gli esercizi pubblici.
Attraverso una minuziosa, quanto approfondita, opera di ricerca e raffronto tra le schede di compravendita e ricevuta, ed alla predisposizione di un fascicolo fotografico (curato dalla Polizia Scientifica) che veniva sottoposto alla denunciante, la donna ha individuato gli oggetti che le erano stati sottratti, tutti venduti dalla stessa persona a dei compro oro della zona, ovviamente ignari del fatto che il cedente non ne fosse proprietario.