
Denunciato anche un 20 enne per una vendita truffa sul web
Un arresto per traffico di droga e una denuncia per truffa on line: è il bilancio di quanto fatto dai carabinieri durante il fine settimana nell’aretino.
A Foiano della Chiana è finito in manette un 60enne, noto alle forze di polizia. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 50 involucri, contenenti hashish, oltre ad 1 contenitore e 4 involucri contenenti la stessa sostanza e 120 bustine di plastica trasparente solitamente utilizzate per il confezionamento dello stupefacente e taglierino per la suddivisione della sostanza.
A Castiglion Fiorentino è invece finito nei guai un 22enne per frode informatica. I militari operanti, a conclusione dell’attività investigativa, scaturita a seguito di denuncia querela sporta dalla parte offesa, hanno accertato che quest’ultima, dopo essere stata tratta in inganno mediante consultazione di annuncio su piattaforma “social” adibita alla vendita di telefonia mobile, aveva preso accordi col giovane pattuendo il prezzo di 550 euro per l’acquisto di un telefono smart phone. La somma di danaro, era stata accreditata su vari iban forniti dal presunto venditore ma la merce concordata non era mai spedita all’acquirente ed il venditore era diventato improvvisamente irreperebile su tutti i social network.