Lavoratore al nero nell’autolavaggio: sanzione di 6400 euro

L’attività è stata sospesa
Prosegue in tutta la provincia di Livorno la campagna di controlli straordinari dell’Arma dei Carabinieri per contrastare il lavoro sommerso e garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.
I controlli effettuati ad alcune imprese unitamente ai colleghi del Nil – Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro – hanno portato i militari a sanzionare un 40enne di origini nord africane titolare di una ditta di autolavaggio della zona ritenuto responsabile di alcune gravi violazioni della normativa di settore tali da indurre i carabinieri a sospenderne l’attività fino a quando le criticità non saranno sanate. È emerso, infatti, che l’unico lavoratore presente al momento dell’accesso era privo di contratto di lavoro risultando di fatto “in nero”.
I carabinieri hanno quindi proceduto ad infornare le autorità competenti ed elevato una maxisanzione per un totale di 6.400 euro.