Evade dai domiciliari per andare a trovare una donna: ora è in carcere

Il gip ha disposto l’aggravamento della misura cautelare
Su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito il decreto di sospensione provvisoria della detenzione domiciliare con accompagnamento in carcere, per un 46enne labronico.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dallo scorso mese di febbraio stava espiando una pena per una serie di reati e non avrebbe potuto lasciare l’abitazione di residenza senza comprovata una necessità o preventiva autorizzazione dell’autoritàgGiudiziaria.
I militari dell’Arma, tuttavia, hanno accertato che la scorsa settimana l’uomo, lungi dall’osservare le restrizioni imposte, si era allontanato senza autorizzazione dal proprio domicilio per intrattenersi nell’abitazione di una donna, in zona della Bastia, ed a seguito di una lite, quest’ultima aveva richiesto l’intervento di una pattuglia alla centrale operativa dell’Arma perché la sua presenza non era più gradita. Giunti subito sul posto, i carabinieri avevano sorpreso l’uomo all’interno dell’appartamento senza un giustificato motivo e pertanto, sedata la lite, l’avevano arrestato, un flagranza, per evasione.
Il gip, sulla base e valutata la segnalazione dei carabinieri relativa all’inottemperanza dell’uomo, ha convalidato l’arresto e disposto l’aggravamento della misura cautelare precedentemente erogata in quella maggiormente afflittiva della custodia in carcere, per cui lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato portato a Le Sughere di Livorno.