I controlli |
Cronaca
/

Trovati con coltelli a bordo dell’auto rubata, tre nei guai

26 aprile 2024 | 15:45
Share0
Trovati con coltelli a bordo dell’auto rubata, tre nei guai

Denunciati dai carabinieri dopo un controllo

I carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, tra i vari, l’utilizzo di armi od oggetti offensivi – talvolta detenuti occasionalmente e soprattutto senza un giustificato motivo – hanno denunciato in stato di libertà tre persone.

Nello specifico, nella notte del 25 aprile scorso, i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, reparto in prima linea nei contesti urbani e rurali del territorio, hanno proceduto al controllo di un veicolo con a bordo tre persone. I militari, eseguiti gli accertamenti del caso, hanno constatato che il mezzo risultava rubato e, eseguita la perquisizione personale e veicolare, hanno trovato, nella disponibilità di due degli occupanti del mezzo un coltello della lunghezza di 14 centimetri, un coltello da cucina (lungo 21 centimetri) e un coltello a serramanico (lungo 23 centimetri).

Per quanto accertato, i tre sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per ricettazione e due per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Successivamente l’auto è stata restituita al legittimo proprietario.