Buste non compostabili: sanzione di 5mila euro ad un’azienda agricola

Gli imballi non erano conformi alla legge

Tra i compiti dei  Forestali rientra anche il controllo delle attività agricole e della regolare conduzione delle vendite dirette dei prodotti locali, di particolare importanza per la salvaguardia della natura e del territorio.

Nell’ambito della campagna controlli ambientali ed ecologici di loro competenza, i militari del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola di Bibbona per aver utilizzato, nella vendita al dettaglio dei propri prodotti, buste da imballo non conformi alla legge.

La normativa infatti prevede che le shoppers debbano necessariamente avere il requisito della compostabilità. Le buste sono state pertanto sottoposte a sequestro ed al titolare elevata una sanzione ammontante all’importo di 5mila euro

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.