Angeli in divisa |
Cronaca
/

Anziano riverso a terra con accanto il suo cane: i poliziotti eroi gli salvano la vita

21 aprile 2024 | 09:30
Share0
Anziano riverso a terra con accanto il suo cane: i poliziotti eroi gli salvano la vita

I due agenti si sono fermati e gli hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dall’arrivo del 118

Questa è la storia di Mario, di 85 anni di Poggibonsi in vacanza a Principina Mare, e di Franco e Adele due poliziotti della questura di Grosseto.

I due poliziotti mentre si trovavano per un servizio di pattugliamento nella frazione di Principina a Mare, per rafforzare i servizi di controllo del territorio, nelle zone di vacanza del comune di Grosseto, hanno notato un uomo riverso a terra ed un piccolo cane che gli stava vicino.

Gli agenti non ci hanno pensato un attimo, hanno fermato la volante e soccorso l’anziano.

Mario era in stato di incoscienza, cianotico in volto e senza battito cardiaco, ma il polizotto Franco, non si è perso d’animo e ha cominciato a praticare il massaggio cardiaco monitorando costantemente i parametri vitali dell’uomo mentre la collega, Adele, era in collegamento telefonico con personale sanitario del 118.

Dopo alcuni, interminabili minuti, il lieto fine: Mario ha ricominciato a respirare autonomamente seppure con qualche difficoltà ed è stato trasportato in ospedale dal personale del 118 per un controllo più approfondito.

Franco e Adele, dopo aver preso in custodia il cagnolino, hanno contattato la moglie di Mario.La signora dopo un primo momento di paura per le sorti del marito, è stata presa sotto braccio dai poliziotti ed è stata accompagnata all’ospedale di Grosseto per stare accanto al marito.

Ora Mario è totalmente fuori pericolo, è a casa insieme alla moglie e al suo amato cagnolino, ma ha voluto incontrare e ringraziare calorosamente Franco e Adele ai quali deve la vita.

Questa è una storia di due eroi per caso, Franco e Adele, una storia di coraggio, di presenza, di spirito di squadra e di senso del dovere.