Squadra volante |
Cronaca
/

Lo prendono a pugni e spintoni per rapinarlo: denunciati un 20enne e un minorenne

20 aprile 2024 | 15:15
Share0
Lo prendono a pugni e spintoni per rapinarlo: denunciati un 20enne e un minorenne

Immediato intervento delle volanti in soccorso della vittima

Una pantera della questura di Prato è intervenuta in via Filicaia per la segnalazione di tentata rapina ai danni di un cittadino cinese.

Sul posto gli agenti hanno identificato la vittima, un 37enne, che ha riferito loro che poco prima era stato circondato da alcuni giovani verosimilmente medio orientali che avevano cercato di rapinarlo del marsupio che aveva al seguito cercando di strapparglielo di dosso e colpendolo con pugni e spintoni alla sua reazione di difesa.

Tuttavia la vittima era riuscita a guadagnare la fuga.

Attivate le ricerche sul territorio, poco dopo una volante ha intercettato in via Ciliani un ragazzo  corrispondente alle descrizioni fornite. Identificato, il ragazzo 20enne, di nazionalità  pakistana, è stato accompagnato in questura per accertamenti, unitamente ad un altro un secondo giovane, minorenne di 17 anni, anch’egli pakistano .Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un bomboletta spray, una tessera sanitaria intestata ad un cittadino cinese denunciata come rubata lo scorso mese di marzo.

Il cittadino cinese  ha riconosciuto senza dubbio tra i ragazzi fermati, uno degli autori del tentativo di rapina.

I due fermati sono stati denunciati, e il minore è stato affidato agli assistenti sociali in quanto già domiciliato in una casa famiglia.