Muore a 23 anni dopo un incidente sul lavoro: un’altra giovane vittima in Toscana

La tragedia si è verificata a Montepulciano
Un’altra vittima sul lavoro in Toscana. Purtroppo si tratta di un giovanissimo. Un 23enne ha perso la vita a seguito di un incidente mentre stava lavorando in località Tre Berte a Montepulciano, in provincia di Siena.
Ancora da chiarire la dinamica dell’infortunio fatale avvenuto poco prima delle 13 di oggi (19 aprile). Disperato il tentativo dei soccorritori di salvare la vita al giovane: per lui non c’è stato niente da fare.
Sul posto anche i vigili del fuoco.
Il 118 aveva fatto sollevare in volo anche l’elisoccorso Pegaso e inviato vigili del fuoco e forze dell’ordine ma è stato purtroppo tutto inutile. Al lavoro per ricostruire la dinamica anche il personale della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, a nome dell’Assemblea legislativa, esprime il cordoglio per la morte di un operaio di 23 anni avvenuta a Montepulciano, in provincia di Siena, ed esprime vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di lavoro della vittima.
Secondo il presidente, “si fa sempre più urgente l’adozione di iniziative capaci di contrastare e azzerare il fenomeno delle continue morti sul lavoro facendo riferimento anche ai drammatici fatti avvenuti a Firenze, in via Mariti, e sull’Appennino bolognese nella centrale idroelettrica del lago di Suviana”.