Polizia |
Cronaca
/

Cerca di liberarsi della droga ma viene notato dalla polizia: denunciato

18 aprile 2024 | 08:15
Share0
Cerca di liberarsi della droga ma viene notato dalla polizia: denunciato

Nei guai un ventenne caduto nella rete dei controlli a Pietrasanta

Spaccia hashish nella zona di piazza Matteotti a Pietrasanta: denunciato.

Il personale del commissariato di Forte dei Marmi, durante i controlli del weekend, sabato scorso (13 aprile) ha fermato un ragazzo italiano e lo ha denunciato in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente.

Il giovane, poco più che ventenne, era in piazza Matteotti e alla vista dell’auto della polizia ha attirato su di sé l’attenzione degli operatori a bordo della stessa per il maldestro tentativo di sbarazzarsi, gettandoli a terra, di alcuni oggetti in suo possesso.

L’incauta manovra ha insospettito i poliziotti che hanno identificato il giovane. Poco distante da lui è stato rinvenuto quanto gettato dallo stesso nel tentativo di disfarsene, ovvero un bilancino di precisione, utilizzato verosimilmente per pesare la droga, ed un coltello a serramanico. Alla luce di ciò, il ragazzo ha consegnato spontaneamente due involucri contenenti 20 grammi di hashish.

Dalla perquisizione personale è emerso inoltre un altro elemento a carico del giovane: il possesso di 195 euro in banconote di diverso taglio di cui non sapeva giustificare il possesso mentre la perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di un altro bilancino di precisione.

È stato quindi denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo d’arma.