La lotta alla droga |
Cronaca
/

Nella tasca della biancheria aveva cocaina, hashish e crack: nei guai un 18enne

13 aprile 2024 | 13:00
Share0
Nella tasca della biancheria aveva cocaina, hashish e crack: nei guai un 18enne

L’arresto è stato convalidato con l’obbligo di presentazione alla pg

I carabinieri di Venturina, nel corso di un’attività di controllo del territorio, hanno arrestato un 18enne di origini romene, sorpreso in possesso di diverse tipologie di sostanza stupefacente.

I militari hanno notato il giovane aggirarsi con atteggiamento sospetto e lo hanno sottoposto a controllo. L’intuizione dei militari si è rivelata fondata in quanto, in una sorta di tasca ricavata nella biancheria indossata, era stati occultati 3 involucri in cellophane contenenti, rispettivamente, 20 grammi di cocaina, 41 grammi di hashish e 0,30 grammi di crack.

Tutte le sostanze rinvenute sono state sottoposte a sequestro e, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane è stato tratto in arresto.

A seguito di udienza  il giudice del tribunale di Livorno  ha disposto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la caserma dell’Arma di Rosignano Marittimo. 

A Cecina, i colleghi, hanno invece effettuato dei controlli notturni nelle principali arterie stradali con l’impiego di pattuglie di diverse Stazioni e il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa nonché volti alla sicurezza stradale, Nel corso delle operazioni sono state controllate complessivamente 49 persone e 31 veicoli e sono state contestate 3 violazioni al Codice della Strada quali guida con rumori molesti. I controlli dei carabinieri sono stati estesi anche a personaggi sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il rispetto degli obblighi imposti nonché a 3 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità. I carabinieri, durante il servizio, hanno sottoposto ad un controllo un 30enne volterrano e lo hanno denunciato poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 1,45 g/l. Immediato il ritiro della patente. Sul fronte del contrasto all’abuso di sostanze, un 21enne di Rosignano ed una 31enne di Firenze sono stati segnalati alle competenti Prefetturequali assuntori per uso non terapeutico, poiché sorpresi durante un controllo in possesso rispettivamente di 0,2 e 0,4 grammi di hashish, stupefacente che è stato sottoposto a sequestro.

I controlli proseguiranno in vista delle maggiori presenze lungo la Costa degli Etruschi.