La sicurezza al volante |
Cronaca
/

Rifiuta l’alcoltest, via la patente: il 37enne aveva in auto anche un coltello

1 aprile 2024 | 11:00
Share0
Rifiuta l’alcoltest, via la patente: il 37enne aveva in auto anche un coltello

L’uomo è stato denunciato

I carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato un 37enne campano ma residente nel pisano per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere.

I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via della Repubblica, hanno individuato l’uomo, con vari precedenti di polizia, alla guida di un’auto e lo hanno sottoposto ad un controllo. In ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti nonché per i suoi precedenti, lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.

Nel corso del controllo, esteso anche all’abitacolo della vettura, i carabinieri hanno altresì verificato che l’uomo aveva a disposizione un coltello a serramanico che è stato sottoposto a sequestro.

Per tali violazioni il 37enne è stato denunciato  per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psico-fisica, con conseguente immediato ritiro della patente di guida, e per porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.