La gioia di Pasqua si fa preghiera: il messaggio del Vescovo di Firenze 

Un video girato nella cappella privata in cui il vescovo ogni giorno prega portando nel cuore le preoccupazioni, gli affanni e le gioie di ogni persona

La gioia di Pasqua si fa preghiera: il messaggio del Vescovo di Firenze.

“Mi rallegra pensare che si potrà dedicare l’anno precedente l’evento giubilare, il 2024, a una grande “sinfonia” di preghiera. Anzitutto per recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo e adorarlo”.

Così ha scritto Papa Francesco nella lettera di annuncio del Giubileo del 2025. La Chiesa fiorentina propone una piccola “scuola di preghiera” nelle domeniche del Tempo di Pasqua.

Ad aprire la serie è l’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, con un video in cui fa i suoi auguri di Pasqua invitando a praticare la preghiera, nelle sue varie forme. Un video girato nella cappella privata in cui il vescovo ogni giorno prega portando nel cuore le preoccupazioni, gli affanni e le gioie di ogni persona che vive nel territorio diocesano, offrendoli al Signore con spirito di ringraziamento e di lode.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.