Tragedia sul lavoro |
Cronaca
/

Schiacciato dall’escavatrice, operaio 36enne muore in ospedale

29 marzo 2024 | 10:45
Share0
Schiacciato dall’escavatrice, operaio 36enne muore in ospedale

Troppo gravi le ferite riportate: l’uomo non ce l’ha fatta

Ferito mentre lavorava a Le Sieci, frazione di Pontassieve, e portato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi, l’operaio di 36 anni del Pakistan, è morto. 

Troppo  gravi le ferite riportata: l’uomo era rimasto schiacciato da una escavatrice, durante i lavori nella ditta che si occupa di recupero di materiale ferroso.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118, erano intervenuti anche i vigili del fuoco, per estrarlo dal macchinario

È con un grande dolore che apprendiamo dell’ennesima tragedia sul lavoro nella zona fiorentina, a Sieci, dove un giovane di soli 36 anni ieri pomeriggio ha perso la vita. Ancora una volta una persona esce di casa per andare a lavoro senza farvi più ritorno, ennesima vittima di una strage infinita – . cosi commentano la tragedia il segretario generale della Cgil Toscana Rossano Rossi e il segretario generale della Uil Toscana Paolo Fantappiè, che proseguono -: Condividiamo il dolore della sua famiglia e degli affetti e ci uniamo nel chiedere giustizia e un impegno concreto per prevenire simili tragedie in futuro. Anche per questo motivo abbiamo indetto uno sciopero nazionale di 4 ore giovedì 11 aprile, con un’iniziativa all’Auditorium al Duomo (a Firenze in via de’ Cerretani 54/r) dalle 9,30 alle 13. La nostra battaglia non si fermerà: continueremo a lottare fino a quando non raggiungeremo l’obiettivo di Zero Morti sul Lavoro”