La casa ad Aulla era la base per lo spaccio di cocaina e hashish: 41enne in cella

Clienti anche da La Spezia
I carabinieri di Aulla hanno arrestato un 41enne del luogo per spaccio continuato di cocaina e hashish.
Una notizia di routine se non fosse che la questione stava andando avanti da parecchio tempo, consumata in pieno centro ed alla luce del sole senza alcun apparente timore di essere scoperto.
La questione è emersa anche grazie alle segnalazioni di diversi cittadini che vedevano un continuo andirivieni in una certa zona del centro cittadino.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Massa, hanno svelato decine di cessioni di stupefacente. I carabinieri sono riusciti a dimostrare che non si trattava di un fatto occasionale ma di un vero e proprio ritrovo che funzionava a tutte le ore, fornendo decine di assuntori del luogo, dei comuni limitrofi e dello spezzino.
L’uomo, secondo la ricostruzione emersa dalle indagini condotte dai militari dell’Arma, sfruttava la propria abitazione come un perfetto luogo di traffico, una base operativa che gli permetteva di “cedere” lo stupefacente senza allontanarsi da casa diminuendo, così, le possibilità di essere fermato e controllato dalle forze di polizia senza fare i conti, però, con l’intuito investigativo e la perseveranza dei militari.
Il gip del tribunale di Massa, concordando con la richiesta del pm titolare dell’indagine, potendo esaminare gli accertamenti sulle plurime cessioni ricostruite dai carabinieri di Aulla, ha emesso un’ordinanza di misura cautelare in carcere per spaccio continuato.
La persona arrestata, terminati gli atti di rito, è stata trasferita in cella nel penitenziario di Massa dove, tra pochi giorni, sarà sottoposta ad interrogatorio di garanzia e in quella sede potrà produrre eventuali elementi a sua discolpa, in virtù del principio di presunzione d’innocenza.