In pensione il dirigente del commissariato di polizia di Forte dei Marmi

Il dottor Russo: “Sono stati 4 anni impegnativi, affrontati sempre con grande impegno”
Andrà in pensione il prossimo 1 aprile il dottor Mario Russo, dirigente del commissariato di polizia di Forte dei Marmi. Si era insediato nel marzo del 2020, dopo il pensionamento del dottor Enrico Parrini.
“Una terra nuova”, quella della Versilia, aveva spiegato, presentandosi alla stampa, dove in questi anni ha operato, con i suoi uomini, in maniera eccellente.
Originario di Napoli, ma romano di adozione, dove ha vissuto per oltre 13 anni, dal 2004 al 2008 aveva diretto l’ufficio immigrazione della questura di Pisa: tra i vari incarichi la direzione dei commissariati, di Melfi, Gaeta, Fabriano e Sessa Aurunca.
Sportivo, ha anche gareggiato nella lotta libera, allenandosi nelle Fiamme oro, gruppo sportivo della polizia di Stato, e anche nel Triatlon.
“Sono stati 4 anni impegnativi, affrontati sempre con grande impegno – spiega il dirigente Russo – Per buona parte del mio incarico, abbiamo dovuto affrontare la pandemia del Covid, con tutto quello che ne è conseguito. L’impegno è stato profuso soprattutto per la prevenzione dei reati, sia a Forte dei Marmi, che a Pietrasanta e nei comuni della Versilia storica (dove il commissariato della cittadina della costa è competente per territorio, ndr). Voglio sottolineare la centralità del commissariato come ente prioritario per la tenuta dell’ordine e della sicurezza pubblica, che si collegano alla tutela dei diritti costituzionali dei cittadini”.
Il dirigente tornerà in Lazio, a Formia, per godersi il meritato riposo.

Anche il sindaco Bruno Murzi ha salutato questa mattina il dirigente del commissariato di polizia di Forte dei Marmi, vice questore aggiunto dottor Mario Russo. Nell’occasione il primo cittadino ha rivolto al commissario Russo i ringraziamenti personali e quelli a nome dell’intera comunità fortemarmina: “Siamo grati per l’impegno, la professionalità e la competenza con cui ha operato sul nostro territorio sempre con la finalità di garantire la sicurezza della nostra cittadina. Ovviamente non possiamo che essere felici per il raggiungimento di questo traguardo, e gli auguriamo di godersi la meritata pensione”
A Mario Russo gli auguri della redazione.