
L’uomo è stato denunciato
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai reati predatori, con particolare attenzione a quelli ai danni delle auto in sosta,i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un 45enne di origini napoletane domiciliato a Livorno perché gravemente indiziato di tentato furto su auto e danneggiamento.
Secondo la ricostruzione dei militari, il presunto autore del reato, notato aggirarsi con fare sospetto lungo la via Masi, avrebbe infranto i finestrini di due auto in sosta ed avrebbe rovistato all’interno, in un caso visto dal proprietario di un veicolo che ha allertato la pattuglia dell’Arma.
I militari, prontamente giunti sul posto, hanno rapidamente rintracciato il 46enne, noto poiché già gravato da precedenti, in una strada limitrofa e lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti del caso al termine dei quali è scattata la denuncia per tentato furto e danneggiamento.
L’invito dell’Arma è quello di segnalare sempre, tramite il 112 situazioni sospette, anche che riguardino beni altrui, per consentire un pronto intervento delle pattuglie in servizio sul territorio 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.