L'autopsia |
Cronaca
/

Cadavere nell’ex hotel, era lì da un mese: una sola coltellata fatale

22 marzo 2024 | 08:30
Share0
Cadavere nell’ex hotel, era lì da un mese: una sola coltellata fatale

Il corpo, ancora non identificato, era in avanzatissimo stato di decomposizione: impossibile rilevare le impronte digitali

Morto da un mese, circa. E’ quello che è emerso dall’autopsia eseguita dall’anatomopatologo Giuliano Piliero e il medico legale medico Walter Calugi, su richiesta della Procura di Pistoia, sul cadavere ritrovato (dagli operai che stavano eseguendo dei lavori)  all’interno dell’ex Hotel Impero a Montecatini. 

Cadavere nell’albergo in disuso: forse è un omicidio

Il corpo dell’uomo, di origine magrebina, senza documenti, sui 30 anni, e ancora non identificato, era in avanzatissimo stato di decomposizione: impossibile rilevare le impronte digitali. Si proverà con la tecnica di reidratazione.

Un’unica coltellata all’addome, quella inferta alla vittima, ma fatale, che gli avrebbe provocato una emorragia portandolo alla morte in 5, massimo 7 minuti. Sulle sue mani non sono stati evidenziati segni di difesa.

Le indagini sull’omicidio, per risalire al killer, e per dare un nome a quel corpo martoriato, vanno avanti, condotte dai carabinieri, coordinate dal pm Claudio Curreli.

Quanto al movente non si esclude un delitto legato allo spaccio di droga o una rivalità sentimentale, come ad una lite sfociata nell’aggressione, magari per un posto letto nella struttura ormai abbandonata da anni.