L'arresto |
Cronaca
/

Ruba sei paia di occhiali da sole: subito arrestato

16 marzo 2024 | 11:45
Share0
Ruba sei paia di occhiali da sole: subito arrestato

Individuato dalla polizia grazie alle telecamere di videosorveglianza

E’ entrato in un negozio di ottica di via Fillungo, trafugando sei paia di occhiali da sole del valore di circa 1.700 euro ma è finito subito in manette.

Nei guai un lucchese 41enne, accusato di furto dalla polizia. E’ accaduto nella serata di ieri (15 marzo). A chiamare la polizia sono stati alcuni negozianti limitrofi che hanno notato l’uomo, con fare sospetto, entrare nel negozio. Dopo aver avvisato il titolare, hanno anche chiamato la polizia.

Mentre le volanti arrivavano sul posto, il negoziante si è reso conto che mancavano sei paia di occhiali da sole. Pochi minuti sono bastati agli agenti delle volanti per visionare le immagini del sistema di videosorveglianza per capire cosa era successo e acquisire la descrizione del ladro, un signore distinto, che pochi minuti prima era entrato con la scusa di una riparazione di un paio di occhiali.

Gli agenti, infatti, lo hanno rintracciato pochi minuti dopo in piazza San Michele mentre cercava di convincere un noto clochard del luogo ad acquistare un paio di occhiali che aveva presumibilmente appena rubato. A seguito della perquisizione gli hanno trovato nello zaino tutti gli occhiali rubati, per fortuna senza danni, che sono stati restituiti al negoziante. Lui un italiano del 41 anni, residente a Lucca, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio è stato tratto in arresto in flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida fissata stamattina con rito direttissimo.