Maltrattamenti in famiglia |
Cronaca
/

Picchia la compagna, ne avrà per 30 giorni: arrestato

15 marzo 2024 | 11:00
Share0
Picchia la compagna, ne avrà per 30 giorni: arrestato

La vittima ha avuto modo di raccontare come le violenze dell’uomo fossero iniziate già anni fa e che mai aveva trovato il coraggio di denunciare.

I carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino tunisino di 54 anni ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

Allertati dalla chiamata al 112 fatta dalla vittima, una donna 60enne italiana, i militari sono intervenuti nell’abitazione della coppia subito dopo che l’uomo aveva picchiato violentemente la compagna, causandole lesioni giudicate guaribili, dai sanitari del Pronto Soccorso di Careggi, in 30 giorni.

La vittima ha avuto modo di raccontare come le violenze dell’uomo fossero iniziate già anni fae che mai aveva trovato il coraggio di denunciare. Esasperata dall’ennesimo episodio, la stessa ha finalmente chiamato i carabinieri, trovando il concreto aiuto necessario a permetterle di interrompere il vortice di violenze patite, facendo scattare l’arresto per l’uomo, posto a disposizione della procura della Repubblica di Firenze.