
Al setaccio anche i locali e la stazione ferroviaria: ritirate due patenti per guida sotto gli effetti dell’alcol
Controlli a tappeto dei carabinieri, nel fine settimana, in Lunigiana.
Particolare attenzione i militari hanno dedicato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti furti, danneggiamenti, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tanto che nel corso della serata di sabato è stata impiegata una unità cinofila antidroga del Nucleo di Pisa.
Gli obiettivi controllati su Pontremoli sono stati i locali in Piazza Italia e Piazza della Repubblica, su Villafranca in Lunigiana sono stati controllati la stazione ferroviaria, il parco Tralacà ed il centro storico, su Licciana Nardi tutta la zona di Terrarossa e su Aulla i locali pubblici del centro cittadino, tutti luoghi oggetto di specifiche segnalazioni da parte dei cittadini circa la presenza di persone sospette.
In tale contesto è stato rintracciato un italiano, 48 enne, originario e residente a Roma che, all’esito del controllo in Banca Dati è risultato destinatario di un ordine di carcerazione poiché deve scontare un residuo di anni 4 e mesi 5 di reclusione per reati contro la famiglia. Dopo le operazioni di rito è stato accompagnato al carcere di Massa.
Nel corso del servizio è stato rilevato anche un incidente stradale il cui conducente, un 45 enne sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a quanto previsto dalle vigenti normative.La patente di guida è stata ritirata ed inviata alla prefettura di Massa Carrara. Analoga sorte è toccata ad una 50 enne che, sottoposta a controllo con l’alcoltest nel corso dei controlli alla circolazione stradale, è risultata positiva al test. Anche per lei patente ritirata.
Nel corso del servizio del fine settimana stati impiegati 18 militari, sia in uniforme che in borghese, una unità cinofila; sono state identificate 124 persone, controllate 64 autovetture e 12 esercizi pubblici.