In cella |
Cronaca
/

Nel magazzino aveva ovuli di eroina e cocaina: in carcere

29 febbraio 2024 | 11:15
Share0
Nel magazzino aveva ovuli di eroina e cocaina: in carcere

Denunciato anche un uomo per danneggiamento

Due arresti a Prato: un chilo di droga sequestrato e un danneggiamento scoperto.

I carabinieri, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno ammanettato due persone, una per spaccio di stupefacenti e l’altra in esecuzione di ordine di carcerazione, e ne denunciato una terza per danneggiamento 

Nella nottata un cittadino di origine nigeriane, di 34 anni,  regolare sul territorio nazionale, è stato notato vicino ad un magazzino.Alla vista dei carabinieri ha tentato invano di guadagnare la fuga disfacendosi di un involucro, gettandolo in terra. Dal controllo successivo si è accertato che contenesse 6 grammi di eroina.La perquisizione conseguente, effettata nel magazzino nella sua disponibilità e dove aveva di fatto il domicilio, ha consentito di recuperare 33 ovuli contenenti circa 400 grammi di eroina e ulteriori 33 ovuli contenenti circa 380 grammi di cocaina, nonché la somma in contanti di circa 600 euro, ritenuto il provento dell’attività illecita di spaccio. Lo stupefacente e la somma di denaro erano occultati all’interno di uno scaffale. L’uomo, arrestato, è stato portato in carcere.

Arrestato un 43enne sul quale pendeva un ordine di carcerazione  per il reato di evasione, in quanto più volte si era sottratto agli obblighi inerenti alla misura alternativa alla detenzione applicata per reati contro il patrimonio. Ora l’uomo è in cella alla Dogaia.

Per quanto riguarda il danneggiamento, è finito nei guai un uomo di 54 anni,  abitante a Vernio, che ha forato un pneumatico di un’autovettura di proprietà di un vicino di casa a causa di dissapori in relazione all’utilizzo di parcheggi condominiali. Nel corso della perquisizione nell’abitazione dell’uomo è stato rinvenuto un punteruolo utilizzato per il danneggiamento del pneumatico.