Femminicidio, Fornaci di Barga si ferma per Maria Batista Ferreira: tremila in corteo

Appuntamento silenzioso e commosso per le vie del paese: un minuto di silenzio sul luogo dell'aggressione mortale

Un corteo silenzioso con almeno tremila persone a sfilare per le vie di Fornaci di Barga. Un ricordo commosso di Maria Batista Ferreira, la donna uccisa in strada davanti agli occhi delle amiche due sere fa dal marito, Vittorio Pescaglini, dal quale era in fase di separazione.

Il corteo guidato dallo striscione del Centro Antiviolenza Luna e seguito dai rappresentanti istituzionali, sindaci e consiglieri a partire da Caterina Campani, prima cittadina di Barga che la sera del delitto si era commossa profondamento sul luogo dell’accoltellamento.

Il corteo scandito solo dal nome di Maria, ma nel complesso silenzioso e rispettoso del dramma, si è sviluppato come in fiume fino all’hotel Gorizia, il luogo dell’aggressione mortale, dove ha sostato per un minuto di silenzio. Poi è proseguito fino alla stazione, dove è arrivato mentre la coda del corteo era ancora fra via della Repubblica e via Cesare Battisti.

Fra i presenti anche l’Isi Barga, con uno striscione contro la violenza di genere e in memoria della 52enne brutalmente uccisa in pieno giorno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.