Il provvedimento del questore |
Cronaca
/

Ubriaco e molesto alla stazione di Pontremoli: Daspo urbano per un 29enne

27 febbraio 2024 | 11:00
Share0
Ubriaco e molesto alla stazione di Pontremoli: Daspo urbano per un 29enne

L’uomo più volte ha creato allarme tra turisti e pendolari

Daspo urbano per un 29enne della Nigeria. Lo ha emesso il questore di Massa, Santi Allegra, su proposta della Polfer di Pontremoli.

Il provvedimento nasce a seguito di diversi interventi effettuati nella zona della stazione da parte della polizia perroviaria e nel corso delle operazioni “ad alto impatto” disposte dal Questore in Lunigiana, durante le quali il cittadino nigeriano è stato più volte controllato, e spesso in stato di ubriachezza.

L’uomo, con diversi precedenti di polizia, era stato segnalato più volte come molesto, in quanto noto per essere un forte assuntore di sostanze alcoliche che, probabilmente associate a farmaci, lo rendono particolarmente aggressivo e pericoloso.

L’individuo, spesso, in condizioni di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcool assumeva atteggiamenti incontrollati nei confronti di passanti, ingenerando un senso di timore nei frequentatori della stazione. La sua condotta aveva creato allarme sociale poichè spesso aggressiva e incontrollata in un’area frequentata da turisti e residenti pendolari e, per tali motivi all’uomo, reiteramente colto in stato di ubriachezza, è stato notificato il provvedimento del Divieto di accesso e stazionamento a tutta l’area interna ed esterna della stazione di Pontremoli per un periodo di sei mesi, avvisandolo che la violazione del provvedimento è punita con l’arresto fino ad un anno.

Tale provvedimento del Questore mira a tutelare la sicurezza urbana, assicurando la vivibilità della