Spaccia dosi di eroina, 22enne in manette. Denunciato il complice minorenne

Blitz dei carabinieri a Pontedera

Più informazioni su

Un 22enne in manette e un minorenne denunciato per spaccio di droga. E’ il risultato di un’operazione messa a segno dai carabinieri di Pontedera nel primo pomeriggio di venerdì scorso (16 febbraio).

I militari, impegnati in un servizio di contrasto ai fenomeni di microcriminalità e degrado urbano, hanno notato un ragazzo consegnare un involucro ad un altro giovane in sua compagnia che, a sua volta, lo cedeva ad un uomo, già conosciuto come assuntore di stupefacenti.

I carabinieri allora sono intervenuti bloccando i tre ed accertando che l’involucro in questione, in realtà, conteneva eroina che il ‘cliente’ aveva appena acquistato alla somma di 50 euro.

Le immediate e successive attività hanno consentito ai militari di rinvenire sul minorenne altre sette dosi di eroina, nonché la somma contante di 210 euro,  ritenuta provento di attività di spaccio. Il minore é poi risultato essersi allontanato volontariamente da un centro di accoglienza nel Sud Italia ed attualmente ospite del complice, domiciliato nella città della Vespa. Successivamente, i militari hanno effettuato una perquisizione che ha consentito il rinvenimento di ulteriori quantitativi di sostanze stupefacente (circa 10 grammi di eroina e circa 10 grammi di hashish) e materiale per il confezionamento delle dosi.

Al termine delle operazioni, il ragazzo maggiorenne è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso con il minorenne, quest’ultimo per gli stessi reati è stato denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica del tribunale per i minorenni di Firenze e, contestualmente, affidato a personale di un idoneo centro di ospitalità. L’acquirente della dose che ha originato l’intera operazione é stato segnalato alla competente autorità amministrativa di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.