Travolta sulle strisce da un’auto: in ospedale una donna di 45 anni

L’incidente intorno alle 13,15 all’incrocio fra viale Europa e via Francesca Romea ad Altopascio
Grave incidente stradale oggi (19 febbraio) intorno alle 13,15 circa ad Altopascio. Una donna di 45 anni, residente nel comune del Tau, mentre camminava a piedi è stata travolta da un’auto in transito all’incrocio fra il viale Europa e la via Francesca Romea.
Al volante di una utilitaria Suzuki un 30enne del posto che si è subito fermato per prestare i primi soccorsi alla donna, che stava attraversando sulle strisce. Le condizioni della ferita sono apparse subito serie ed è stata trasportata d’urgenza e in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca. Sul posto per i rilievi la polizia municipale di Altopascio coordinata dal comandante Italo Pellegrini.
Gli agenti hanno subito valutato le condizioni psicofisiche del conducente, risultato negativo all’alcoltest. Sono inoltre stati subito individuati i testimoni, ascoltati nell’immediatezza dal personale intervenuto. Per la polizia municipale, comunque, anche grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto la dinamica appare abbastanza chiara.
Non sono mancati i disagi al traffico in un incrocio cruciale per la viabilità cittadina per i rilievi del fatto.