Carabinieri in azione a Firenze: tre arresti per droga e una denuncia per furto

Due sono finiti a Sollicciano
Controllo del territorio da parte dei carabinieri di Firenze: il bilancio è di 3 arresti per spaccio e una denuncia per furto.
La sera del 17 febbraio scorso, poco prima delle 21,30, i militari, transitando in Piazza Oriana Fallaci, all’altezza della fermata tramvia, nei pressi dei giardinetti, hanno notato un gruppo di 5 persone che alla vista dei militari si sono subito allontanati dalla panchina dove erano seduti. Particolarmente due dei cinque, con passo più veloce rispetto agli altri hanno attirato l’attenzionedei carabinieri che, dopo un breve inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccarli. Un attimo prima di essere raggiunti, i due si sono disfatti di alcuni involucri che, immediatamente recuperati dai militari, sono risultati essere dei panetti di hashish. La successiva perquisizione, ha consentito di trovare su entrambi altro stupefacente suddiviso in dosi, pronto per la vendita.
Complessivamente, ai due cittadini tunisini, è stato sequestrato stupefacente per un peso complessivo di 550 grammi, oltre la somma di 210 euro trovata addosso al 22enne, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Si tratta di due giovani dell’età di 35 e 22 anni, con vari precedenti di polizia, tratti in arresto in flagranza e portati nel carcere di Sollicciano.
Nella nottata appena trascorsa, sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile transitando su via dello Gignoro, hanno notato un giovane che a bordo di una bicicletta alla loro vista faceva inversione di marcia per fuggire. I militari si sono messi al suo inseguimento e, dopo avere attraversato varie vie della città, prima di bloccarlo hanno notato che l’uomo lasciava cadere in terra un involucro: immediatamente recuperato risultava contenere cocaina. La successiva perquisizione, ha consentito di rinvenire sul braccato altro stupefacente, hashish, e la somma contante di 150 euro. Si tratta di un 21enne, originario del Marocco, arrestato in flagranza. Nella mattinata odierna sarà processato per direttissima
Stamattina, invece, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze, a seguito di segnalazione arrivata al 112, ha rintracciato un cittadino del Perù che in Piazza della Signoria, all’interno del Pub “Michael Collins”, si è impossessato del giubbino del proprietario dove era custodito il portafoglio, con all’interno bancomat, carte di credito e 100.00 euro contanti, e le chiavi della macchina.Allontanatosi, ha cominciato ad usare i bancomat svuotando il conto del mal capitato per un totale di 621 euro,
Perquisito è stato trovato in possesso di parte del materiale depredato ad eccezione delle chiavi della vettura e della somma contante.
Terminate le operazioni di identificazioni, il cittadino peruviano è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di valuta diversa da quella contante.