La truffa |
Cronaca
/

Vende biglietti per un concerto, si fa pagare e si dilegua

17 febbraio 2024 | 10:15
Share0
Vende biglietti per un concerto, si fa pagare e si dilegua

L’uomo denunciato dai militari dell’Arma

I carabinieri della Stazione di Rio Marina, all’Elba, hanno individuato e denunciato un 18enne casertano gravemente indiziato di essere l’autore di una truffa ai danni di una 44enne.

L’attenzione della vittima, interessata ad acquistare due biglietti per il concerto del popolare gruppo musicale Coldplay per la data del 25 maggio dello scorso anno a Milano, è stata attirata proprio da un annuncio di vendita di “tickets” nell’area marketplace di un noto social.

Dopo uno scambio di messaggi con cui il sedicente venditore ha inviato alla vittima una foto dei tagliandi, risultati poi artatamente realizzati, per indurla a fidarsi e a sborsare la somma di 280 euro, l’interlocutore ha fatto perdere le proprie tracce.

La vittima, pertanto, non vedendosi recapitare quanto pensava di aver acquistato e non essendo più in alcun modo riuscita a mettersi in contatto con il venditore, resosi nel frattempo irreperibile, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri.

Ricostruendo i movimenti di denaro ed analizzando il profilo social del truffatore, i militari hanno identificato il presunto autore del raggiro che è stato denunciato all’autorità giudiziaria labronica con l’accusa di truffa. Per questo tipo di reato l’autore rischia una condanna che può a arrivare fino a tre anni di reclusione.