In segno di cordoglio |
Cronaca
/
Dalla Regione
/

Tragedia in cantiere: domani è lutto regionale

16 febbraio 2024 | 17:30
Share0
Tragedia in cantiere: domani è lutto regionale

Lo ha proclamato il presidente Giani

Il lutto regionale per l’intera giornata di domani, sabato 17 febbraio, è stato proclamato oggi dal presidente della Regione Eugenio Giani come segno di cordoglio per le vittime del tragico incidente nel cantiere di via Mariti a Firenze.

“Con profondo dolore – afferma il presidente Giani – esprimo le condoglianze, a nome di tutta la Toscana, alle famiglie delle vittime. Ci stringiamo tutti al loro dolore. Voglio inoltre esprimere un sincero ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e agli uomini della Protezione civile per il loro straordinario impegno”.

La Fondazione Carnevale aderendo al lutto regionale per il grave incidente sul lavoro avvenuto a Firenze e rinvia la presentazione del libro di Alessandro Robecchi prevista alle 17 di sabato presso la Gamc a domenica alle 10, 30 sempre nella stessa location. Adesione al lutto regionale che sarà manifestata anche con la Burlamacca a mezz’asta per l’intera giornata di sabato e con la bandiera listata a lutto alla Cittadella. La Fondazione Carnevale e tutto il mondo del carnevale esprimono vicinanza e sincero cordoglio alle famiglie delle vittime.