Trovato senza vita nel letto insanguinato, morte sospetta in ospedale: indaga l’Arma

La Procura di Massa ha disposto l’autopsia
Sono i carabinieri della Compagnia di Carrara, al comando del tenente colonello Cristiano Marella, ad indagare, su delega della Procura di Massa, su un caso di morte sospetta avvenuta nell’ospedale della città del marmo.
La chiamata al 112 è stata fatta dai familiari dell’84enne, trovato esanime nel suo letto del reparto di cure intermedie, dove era ricoverato, con le lenzuola intrise di sangue, che, secondo una prima e sommaria ricostruzione, potrebbe essere fuoriuscito dalla flebo.
I sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma inutilmente, fino a doverne, purtroppo, dichiarare il decesso.
Il fascicolo di inchiesta, contro ignoti, per omicidio colposo, aperto dalla Procura, è ovviamente un atto dovuto per indagare a fondo e dare certezza alle cause della morte, se causata da negligenza o inesperienza del personale che assisteva l’anziano. Disposta l’autopsia