Si fa fare una ricarica da 300 euro, non paga il tabaccaio e fugge

Dopo la denuncia i carabinieri hanno dato un volto e un nome al truffatore

I carabinieri della Stazione di Bibbona, dopo la denuncia del titolare di una tabaccheria, hanno identificato e denunciato per truffa un 35enne di Grosseto.

L’esercente a dicembre scorso aveva ricevuto da un cliente la richiesto di una ricarica del valore di 300 euro tramite una piattaforma che consente il rilascio di codici prepagati da riscattare. Al momento del pagamento il cliente ha presentato una carta non funzionante ed è quindi uscito asserendo di recarsi a prelevare la corrispondente somma in contanti senza tuttavia fare ritorno.

La sera stessa l’esercente ha verificato che il buono da 300 euro risultava essere stato riscattato in quanto, verosimilmente, il sedicente cliente, in un momento di distrazione, era riuscito comunque a carpire il codice generato dalla piattaforma e ad utilizzarlo. Dopo alcuni tentativi di mettersi in contatto con l’uomo, che più volte gli ha avanzato i più svariati pretesti per giustificare il mancato pagamento, questo ha fatto infine perdere le proprie tracce.

La vittima si è quindi rivolta ai carabinieri di Bibbona che hanno avviato le indagini riuscendo a dare un nome e un volto al truffatore, non nuovo a simili condotte, che dovrà rispondere del reato di truffa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.