L'Arma |
Cronaca
/

Tenta di rivendere una bici elettrica rubata: denunciato

11 febbraio 2024 | 10:15
Share0
Tenta di rivendere una bici elettrica rubata: denunciato

Un 48enne di origine straniera, scoperto da un carabiniere fuori servizio, dovrà rispondere di ricettazione

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Livorno hanno denunciato un 48enne di origine straniera, già noto alle forze di polizia, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione.

L’uomo è stato notato da un carabiniere effettivo alla compagnia carabinieri di Pisa, libero dal servizio, mentre provava a vendere una bicicletta elettrica ad alcun persone, verosimilmente connazionali, che però si allontanavano senza acquistarla. Insospettito dall’accaduto, il militare ha deciso di seguire il 48enne, che nel frattempo si è allontanato, di identificarlo e di richiedere l’intervento della pattuglia della Radiomobile.

L’intuito del carabiniere e i successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la bicicletta risultava provento di furto avvenuto in data 15 luglio e denunciato alla stazione carabinieri di Bibbona. La bicicletta elettrica, del valore commerciale di oltre 2000 euro, è stata messa sotto sequestro e custodita negli uffici del citato reparto in attesa di essere riconsegnata al legittimo proprietario, mentre per il 45enne è scattata la denuncia per ricettazione.