L'indagine |
Cronaca
/

Faceva sparire soldi dalla cassa del bar, smascherata la dipendente infedele

10 febbraio 2024 | 09:45
Share0
Faceva sparire soldi dalla cassa del bar, smascherata la dipendente infedele

Prelevava somme quotidianamente: incastrata dai carabinieri anche grazie alle telecamere

La barista faceva la “cresta” sugli incassi del locale, di cui era dipendente. La commessa infedele è stata però smascherata dai carabinieri di San Concordio, che, grazie alle telecamere, sono riusciti a incastrare la donna che, per l’accusa, negli ultimi mesi aveva sottratto dal registratore di cassa piccole somme quotidiane, fino a derubare i titolari di alcune migliaia di euro.

E’ accaduto in un noto bar del quartiere di San Concordio dove attorno alle 22 di mercoledì scorso (7 febbraio) i carabinieri, che ormai avevano tutti gli elementi a conferma dei loro sospetti, sono intervenuti per bloccare la dipendente e perquisirla. Addosso aveva la somma di 600 euro, appena trafugata dalla cassa. Quanto bastava a denunciare la 36enne per furto continuato.

L’indagine dei carabinieri di San Concordio era partita su segnalazione degli stessi proprietari del locale che negli ultimi mesi avevano notato un drastico ridimensionamento degli utili, sospettando che qualcuno li stesse derubando. Ed era in effetti così.

I militari hanno avviato i loro accertamenti, con servizi di osservazione e servendosi delle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di accusare la dipendente infedele, che giornalmente prelevava piccole somme dalla cassa a chiusura, sperando che l’ammanco non venisse notato. Ma per i militari erano mesi che andava avanti la storia e il bilancio dell’attività cominciava a risentirne e i mancati introiti sono stati evidenti ai titolari. Una volta smascherata e recuperata l’ultima somma trafugata, i carabinieri l’hanno denunciata.