


Denunciata una terza, trovata con merce rubata in una farmacia
I carabinieri della compagnia di Pisa, in distinte occasioni, hanno segnalato in stato di libertà due persone, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Nella notte tra 5 e 6 febbraio, i carabinieri della sezione radiomobile hanno denunciato un utente della strada che, a seguito degli accertamenti del caso, è stato sorpreso in possesso, senza un reale e giustificato motivo, di un manganello in legno della lunghezza di circa 50 centimetri custodito dell’abitacolo del mezzo.
Sempre i carabinieri della sezione radiomobile hanno sorpreso un altro soggetto che, perquisito, aveva nella propria disponibilità, senza alcun motivo, un cutter della lunghezza di 20 centimetri. Anche in questa occasione, l’oggetto è stato sequestrato e la persona denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria locale.
I carabinieri della compagnia di Pisa hanno inoltre denunciato in stato di libertà una persona per ricettazione e per inottemperanza all’ordine di espulsione. I militari della sono riusciti ad individuarlo, sorprendendolo con prodotti cosmetici del valore di circa 90 euro, risultati, dagli accertamenti, provento di furto ai danni di una farmacia del centro città.
La merce recuperata è stata restituita all’avente diritto, mentre la persona fermata denunciata in stato di libertà.