La volpe si infila nella tana, il cane la segue e restano incastrati: arrivano i vigili del fuoco



Serve anche una ditta di escavazioni per salvarli
A raccontarla, forse perché è finita bene, ricorda qualche puntata di un cartone animato con gli animali. C’è la volpe, ci sono due cani, la fiutano e lei fiuta loro. Lei inizia a correre, loro scattano all’inseguimento e la seguono fin dentro uno stretto cunicolo, una tana nella quale sono entrati in tre, ma ne è uscito soltanto un cane: l’altrom Lola e la volpe sono rimasti incastrati.
Era già buio, alle 18 circa di ierim 31 gennaio, nella zona di Genovini, in Valdegola, nel comune di San Miniato.
I proprietari dei cani hanno tentato di salvarli ma senza successo e hanno chiamato i vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Castelfranco di Sotto con più mezzi per avere più strumenti a disposizione. Solo che, con quegli strumenti, hanno visto che gli animali erano a più di due metri di profondità. Hanno iniziato a scavare ma il tempo è un alleato prezioso in ogni salvataggio, così hanno chiamato la ditta Nacci escavazioni per velocizzare almeno la prima fase delle operazioni.
Poi i vigili del fuoco hanno usato pale e mani nude. Per prima si è liberata la volpe, che è scappata via scatenando l’applauso degli intervenuti. Poi anche la cagnolina, un po’ confusa ma in salute, riabbracciata dal proprietario.