Beccata con la patente falsa alla guida di un’auto di grossa cilindrata: 47enne nei guai

Sanzione di oltre 5mila euro e denuncia

I carabinieri di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato una 47enne senegalese pr aver esibito all’atto del controllo una patente di guida falsa.

I militari, durante un servizio di pattuglia nel centro cittadino in orario serale, hanno sottoposto a controllo un’auto di grossa cilindrata che transitava in piazza della Repubblica. A richiesta dei militari, la 47enne alla guida ha esibito una patente che ha destato l’attenzione dei carabinieri.

Da un controllo più approfondito è emerso che la patente era falsa e la donna, in un secondo momento, ha riferito di averla acquistata da una persona a lei sconosciuta.

Il finto documento è stato sequestrato ed il veicolo è stato sottoposto a fermo, mentre per la donna è scattata la sanzione di 5100 euro e la denuncia per ricettazione ed uso di atto falso.

I carabinieri, a Piombino, invece, durante  un servizio a largo raggio nelle ore serali, hanno controllato complessivamente 21 persone e 19 veicoli, riscontrando una violazione amministrativa per un’infrazione al codice della strada relativa a “guida con patente scaduta”, elevando una sanzione di 158 euro ad un 48enne del posto, a cui si è aggiunto il ritiro immediato del documento.  I controlli dei carabinieri si sono estesi anche a 7 personatgi sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il corretto rispetto da parte loro degli obblighi imposti, senza riscontrare alcuna negligenza. Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno anche segnalato alla competente Prefettura, quali assuntori per uso non terapeutico, un 52enne di San Vincenzo e un 21enne di Campiglia Marittima che, a seguito di controlli, sono stati trovati in possesso rispettivamente di  0,72 grammi di cocaina e 1,10 di hashish.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.