Vandali ancora in azione a Massarosa: danni ad arredi e spazi interni della media Pellegrini

In corso le verifiche e le indagini da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine: istituto comprensivo e Comune uniti per la sicurezza
Ferma condanna e linea congiunta e condivisa tra l’istituto comprensivo Massarosa 1 e l’amministrazione comunale a seguito dell’ennesimo episodio di effrazione e vandalismo alla scuola media di Massarosa. Ignoti si sono infatti introdotti nuovamente all’interno della scuola secondaria di primo grado M. Pellegrini con relativi danneggiamenti ad arredi e spazi interni. Sono in corso le verifiche e le indagini da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine.
“Questo reiterarsi di vandalismi e reati contro il patrimonio pubblico è inammissibile – commenta la sindaca Simona Barsotti – forse qualcuno pensa di poter agire impunito ma l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine, anche con l’ausilio del sistema di telecamere già in funzione e che in queste ore stiamo ulteriormente potenziando ed ottimizzando, permetterà di porre fine a questa situazione con l’individuazione dei responsabili”.
“Scuola, Comune e forze dell’ordine lavorano insieme – commenta la dirigente dell’Istituto comprensivo Massarosa 1, Nella De Angeli – per porre fine a questa situazione incresciosa che coinvolge la scuola dove si promuove il rispetto del bene comune e si instaurano relazioni importanti per i ragazzi. Sono certa che questa sinergia porterà dei risultati”.