Paura per una cisterna di acido cloridrico fuori strada sulla A1

Sul posto anche il reparto Nucleare biologico chimico radiologico dei vigili del fuoco: ma non c'è stato sversamento

I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Firenze Ovest, sono intervenuti alle 12,10 nel comune di Calenzano sul tratto autostradale A1 al chilometro 274 direzione nord, dove un mezzo pesante adibito al trasporto di acido cloridrico è uscito fuori dalla sede stradale, senza coinvolgere altri veicoli né persone.

Sul posto anche il nucleo Nbcr ( Nucleare biologico chimico radiologico) inviato dalla sede centrale. Il mezzo pesante non si è ribaltato e la cisterna non ha riportato danni, quindi non c’è stato sversamento di sostanza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.