Il lutto |
Cronaca
/

A Viareggio l’ultimo saluto all’agente morto a soli 48 anni

30 gennaio 2024 | 16:30
Share0
A Viareggio l’ultimo saluto all’agente morto a soli 48 anni

Folla alla sala del commiato per il sovrintendente del commissariato trovato privo di vita nel letto

La salma del sovrintendente Mirco Bellone, trovato morto nel letto all’età di 48 anni, nella sua casa di Viareggio, è stata esposta, questo pomeriggio (30 gennaio),  nella sala del commiato delle onoranze funebri Ferrante in via Fratelli Cervi, a due passi dal commissariato di polizia di Viareggio. 

Uno strazio e un dolore palpabili nell’aria, e sui volti dei tanti che si sono recati per salutarlo, in attesa del funerale che si terrà domani pomeriggio (31 gennaio) alle 15 alla chiesa di Santa Rita all’ex Campo di Aviazione.

Una bara color noce chiaro, con Mirco vestito con la sua divisa da poliziotto e circondato da corone di fiori, bianchi e rossi, portate dalla famiglia, dai colleghi e dagli amici.

Tutti ancora increduli per questa morte improvvisa di un giovane padre, sempre pronto ad aiutare il prossimo, generoso, bravissimo “sbirro”, sorridente e compagno ideale di chi è stato giorni e notti con lui sulla volante. 

Colpito da un malore improvviso nel sonno, è deceduto nel letto della sua abitazione venerdì della scorsa settimana, il giorno del prima del suo compleanno: avrebbe compiuto 48 anni, e oltre alla moglie lascia due bimbi di 10 e 5 anni, per i quali è stata lanciata una raccolta di fondi.