Trappole vicino al ponte sull’Arno, “possibili residui contaminati da veleno” foto

Indagini in corso per trovare i responsabili

Una gabbietta con dentro probabilmente polpette avvelenate è stata segnalata al Comune di Castelfranco di Sotto. La trappola è stata rinvenuta nell’area verde dietro l’edicola, vicino al ponte sull’Arno.

Una trappola che, fa sapere il Comune, “non è stata autorizzata né tantomeno posizionata dal Comune nell’ambito di un’attività di derattizzazione. Per tale motivo il Comune si è immediatamente adoperato per rimuovere tale potenziale pericolo e la polizia municipale si è attivata per tentare di risalire ai responsabili”. Di tale fatto è stata informata anche la locale stazione dei carabinieri.

“Sono in corso degli accertamenti – ha commentato il sindaco Gabriele Toti – ma vogliamo segnalare pubblicare l’accaduto per invitare le persone che portano in giro i propri animali domestici a fare attenzione a possibili residui contaminati da veleno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.