Cade sui Monti Pisani, sospetta lesione spinale per un biker

Soccorso dai vigili del fuoco e portato a Cisanello

Infortunio sui Monti Pisani, a Calci.

Per soccorrere un biker che durante una escursione su un sentiero è caduto ferendosi, dopo l’allarme lanciato dagli amici, che hanno fornito le coordinate per essere geolocalizzati, sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa, con il personale Tas  (Topografia Applicata al Soccorso) per individuare il luogo esatto dell’intervento e il Nucleo Saf (Speleo Alpinistica Fluviale) per il recupero dell’infortunato.

Il biker è stato raggiunto sia dai pompieri che dai sanitari del 118 con il Pegaso: l’uomo, infatti, era impossibilitato a muoversi per una sospetta lesione alla schiena ed è stato dunque immobilizzato e trasportato attraverso uno scosceso passaggio nel bosco, fino alla strada, poi è stato trasferito a Cisanello.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.