Ruba nel negozio di elettronica: bloccato dopo la fuga

Il 48enne denunciato dalla polizia e colpito dal foglio di via dalla provincia di Lucca per 3 anni

Aveva trafugato merce dagli scaffali di un negozio di elettronica a Lucca per un ammontare di circa 400 euro: per non farsi scoprire aveva inserito il materiale all’interno di una borsa schermata ma non aveva fatto i conti con il personale di sicurezza del negozio che dopo aver chiamato la polizia lo ha bloccato dopo un breve tentativo di fuga.

Nei guai è finito un 48enne di origini georgiane: è stato denunciato per furto aggravato e colpito dal foglio di via dalla provincia di Lucca per i prossimi 3 anni, emanato dal questura. E’ accaduto tutto mercoledì scorso (17 gennaio) attorno alle 14,20.

A dare l’allarme è stato il personale addetto alla sicurezza del negozio, che ha chiamato la polizia dopo essersi reso conto che il 48enne si era nascosto in una borsa materiale sottratto dagli scaffali. Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato identificato dalla polizia. Dagli accertamenti svolti è risultato che lo straniero aveva un regolare permesso di soggiorno rilasciato dalle autorità polacche. Tuttavia lo stesso è risultato essere stato denunciato nell’ultimo anno per diversi reati contro il patrimonio, anche in altre province limitrofe. Fatti che hanno fatto ritenere la sua presenza sul territorio di Lucca finalizzata al mero compimento di atti illeciti. Per questo motivo oltre alla denuncia è stato munito anche di foglio di via.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.