Caffè corretto con alcolici superiori ai limiti consentiti ai tifosi: multato il gestore del Bar dello Stadio

La polizia sanziona l’attività dell’ex consigliere Giacomo Tosi dopo gli accertamenti durante la partita della Lucchese contro Sestri Levante
Ai tifosi veniva servito caffè corretto al rum e al sambuca, in quantità che secondo la polizia erano superiori al limite del 5% di alcool previsto dall’apposita ordinanza comunale, che fissa limiti alla mescita di alcolici durante le partite della Lucchese. Con questa accusa, è stato sanzionato il gestore del bar dello Stadio, Giacomo Tosi. L’ex consigliere comunale eletto con la lista Centrodestra per Barsanti, poi confluito nel gruppo consiliare di Difendere Lucca, che aveva ottenuto la concessione dell’attività dall’amministrazione comunale, dopo essersi dimesso dal suo incarico a Palazzo Santini, dovrà pagare un’ammenda di 150 euro per violazione al regolamento di polizia urbana.
E’ l’esito di alcuni accertamenti amministrativi svolti dalla polizia nel locale aperto all’interno dello stadio Porta Elisa. Secondo la squadra della divisione amministrativa della questura, durante l’incontro tra Lucchese e Sestri Levante della scorsa domenica (14 gennaio) il Bar del settore locali avrebbe servito ai tifosi della Lucchese, durante gli intervalli della partita, caffè corretto al rum e al sambuca, in quantità superiori ai limiti consentiti.