La sorpresa |
Cronaca
/

Perseguita la ex, a casa le trovano droga e soldi: denunciata

16 gennaio 2024 | 10:00
Share0
Perseguita la ex, a casa le trovano droga e soldi: denunciata

Aveva hashish, bilancino e oltre 2000 euro in contanti

Su ordine della Procura i carabinieri di Livorno hanno eseguito a carico di una 21enne livornese la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex fidanzata. 

Secondo le indagini dei militari coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno, l’indagata avrebbe in più occasioni usato violenza fisica e verbale nei confronti di una giovane con la quale stava intrattenendo una relazione sentimentale ponendo altresì in essere comportamenti persecutori.

Nel dare esecuzione al provvedimento, i carabinieri hanno effettuato inoltre una perquisizione locale e personale nel corso della quale hanno rinvenuto nella disponibilità della 21enne un frammento di hashish del peso complessivo di 15 grammi, un bilancino di precisione nonché una somma di 2.200 euro in contanti.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e l’indagata è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Livorno per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I carabinieri di Portoferraio hanno invece arrestato un 31enne di origini tunisine in esecuzione ad un provvedimento di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora sull’Isola d’Elba cui era stato sottoposto all’inizio dell’anno. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il giovane non aveva mai lasciato l’isola nonostante la misura.  Per il 31enne è pertanto scattato il provvedimento più afflittivo degli arresti domiciliari da scontare presso la propria residenza eseguito dei militari elbani, unico rimedio ritenuto idoneo per evitare contatti tra il giovane e la presunta vittima di violenza.