Posti di blocco sull’Amiata: numerosi i veicoli e i conducenti controllati

Il rafforzamento deciso in Prefettura a Grosseto
L’intensificazione dei controlli nei comuni dell’Amiata era stata decisa nel corso del vertice tenutosi in Prefettura a Grosseto tra le forze di polizia e i sindaci.
E così è stato.
A dare il solito concreto contributo è stata anche la Polstrada che ha aderito mettendo in campo le pattuglie del Distaccamento di Arcidosso, che hanno effettuato una serie di posti di blocco nei Comuni di Arcidosso, Santa Fiora e Castel del Piano.
L’attività, mirata alla verifica del rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale, si inserisce nel più ampio obiettivo di mantenere alti i livelli di sicurezza in quei territori, attraverso servizi ad alta visibilità articolati in chiave preventiva e di controllo.
Numerosi sono stati i veicoli e i conducenti controllati: accertate diverse violazioni al codice della strada. Ma quello che più è importato è stato il senso di sicurezza che quel reticolo di macchine e uomini ha trasmesso alla cittadinanza.
Per garantire una presenza costante sul territorio anche della polizia stradale, i poliziotti saranno su strada anche nei prossimi giorni, così da alimentare la cultura della prevenzione e controllare i veicoli e le persone in transito sulle principali arterie di quella splendida montagna.