Aggredito a Viareggio mentre difende una ragazza importunata: denunciato un 18enne

La polizia lo ha individuato grazie alle telecamere: il ferito, 33 anni, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico
E’ stato individuato e denunciato il presunto aggressore di un 33enne nella notte di Natale, in centro a Viareggio, a pochi passi dal Comune. Nei guai è finito un viareggino di 18 anni, che ha provocato lesioni alla volto alla vittima, che si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico al reparto maxillo-facciale dell’ospedale Cisanello di Pisa.
Gli agenti del commissariato di Viareggio hanno fatto luce anche sulle circostanze in cui si sarebbe compiuta l’aggressione, scoprendo che non era vero che il 33enne era intervenuto per difendere una ragazza molestata per strada. Anche grazie all’esame delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti ritengono che il ferito fosse intervenuto per dividere due persone, una delle quali uno straniero di origini magrebine, anch’egli identificato, che si stavano accapigliando poiché quest’ultimo, in preda ai fumi dell’alcol, aveva cominciato ad infastidire una coppia che per strada stava avendo una normale discussione.
Il ragazzo della coppia stava cercando di allontanare lo straniero quando il ferito è intervenuto, ma nel parapiglia creatosi è stato colpito a sua volta. Grazie alla conoscenza del territorio da parte della polizia, dopo che sono state acquisite le immagini di varie telecamere di sicurezza, il giovane è stato individuato e convocato in commissariato dove gli è stato contestato il reato di lesioni dolose gravi.