Torna a Lucca per le feste a trovare la famiglia: arrestato noto latitante

Il 49enne, già condannato in via definitiva per furti e rapine in serie, è stato rintracciato dalla squadra mobile ed è finito in manette
La polizia ha arrestato oggi (8 gennaio) un noto latitante. Era ricercato dalla primavera dello scorso anno per furti e rapine perpetrati nel territorio lucchese.
L’uomo, un italiano di 49 anni, destinatario di un mandato di arresto europeo, in quanto condannato in via definitiva alla pena di anni 4 di reclusione, è stato arrestato nella prima mattinata odierna dagli investigatori della squadra mobile della questura di Lucca.
Il quarantanovenne, specializzato in furti in orario notturno in attività commerciali e rapine, già condannato in via definitiva proprio per tali reati, infatti, si era da tempo rifugiato in Spagna e più precisamente a Valencia, allo scopo di sottrarsi alla cattura.
Nonostante fosse consapevole di essere ricercato, in occasione delle festività natalizie, è arrivato a Lucca a bordo di una vettura con targa spagnola al fine di ricongiungersi ai figli.
La pressante attività investigativa posta in essere, anche di natura tecnica, ha permesso la sua localizzazione con il conseguente arresto effettuato questa mattina nell’abitazione del figlio nella prima periferia di Lucca.