A Livorno |
Cronaca
/

Ruba in una profumeria, picchia una poliziotta e fugge: rintracciato

4 gennaio 2024 | 10:30
Share0
Ruba in una profumeria, picchia una poliziotta e fugge: rintracciato

L’uomo si trova ora ai domiciliari

Nel pomeriggio  di ieri il personale della Squadra Mobile di Livorno, diretta dal dottor Giuseppe Lodeserto,  ha rintracciato e dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un cittadino stranieroche era stato indagato dopo che, il 27 dicembre scorso, dopo aver asportato circa 800 euro di prodotti in una nota profumeria del centro cittadino, al fine di assicurarsi il possesso del maltolto e la fuga,  era stato inseguito dapprima dalla parte offesa e successivamente da una poliziotta  libera dal servizio.

Quest’ultima , una volta  qualificatasi, gli aveva intimato di fermarsi ma era stata picchiata tanto da finire in pronto soccorso con lesioni personali giudicate guaribili in 4 giorni e lividi. Il giovane era fuggito, abbandonando la refurtiva, interamente recuperata.

Riconosciuto perfettamente dagli uomini della Mobile, nonostante la giovanissima età,  annovera innumerevoli precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, con vari provvedimenti in carico .

L’autorità giudiziaria, tenuto conto della spiccata pericolosità sociale del soggetto, si è determinata a disporre la misura cautelare degli arresti domiciliari nei suoi confronti, prontamente eseguita.