San Silvestro con l’ombrello: pioggia nella notte di festa

Domani pioverà nel pomeriggio: salvi i tuffi di Capodanno
San Silvestro bagnato, in Toscana: le previsioni meteo, del Consorzio Lamma, danno infatti pioggia per la notte dove molti, oltre che nei locali, si riverseranno nelle piazze per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Non sarà freddo, ma servirà portarsi con sè l’ombrello.
Per domani, Capodanno, la pioggia è prevista nel pomeriggio: salvi, quindi, i tuffi previsti sulla costa (a Viareggio, Pisa, e Livorno, dove il “rito” è un must), ma attenzione alle onde, il mare sarà mosso.
La pressione in calo su tutto il paese porterà piogge sparse anche in Toscana, soprattutto sul nord, già a partire da oggi, sabato 30 dicembre. Le precipitazioni tenderanno a intensificarsi nella giornata di domani, domenica 31 dicembre, interessando in particolare le Apuane e le zone appenniniche. Per questo, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice di giallo per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore che riguarda il bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese. Il codice ha validità dalle ore 16 fino alla mezzanotte di domenica 31.
Nella notte tra domenica e lunedì è attesa un’attenuazione dei fenomeni.