
Trovato dopo che non si era fermato all’alt
Non si è fermato all’alt e quindi i carabinieri si sono messi a cercarlo. Poco dopo, nella notte del 24 dicembre, hanno trovato l’auto, una Fiat 500, risultata rubata il giorno prima. Tutti gli accertamenti del caso, supportati dalla denuncia del proprietario del veicolo e il rinvenimento di un telefono cellulare all’interno dell’abitacolo, hanno permesso ai militari di identificare l’autore del furto e segnalarlo all’autorità giudiziaria a conclusione di una breve indagine.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Pontedera hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa il soggetto, responsabile di furto e resistenza a pubblico ufficiale. L’autovettura è stata restituita al proprietario, mentre il cellulare di proprietà dell’indagato è stato sottoposto a sequestro.
Nella giornata di ieri 28 dicembre, a Vicopisano, i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Pontedera hanno controllato un conducente che all’esito dell’etilometro risultava avere un tasso alcolemico 2 volte superiore al consentito per legge che è stato denunciato.
A Pisa, i carabinieri della sezione radiomobile hanno controllato un conducente che, nonostante mostrasse evidente sintomatologia, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti tossicologici per l’uso di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso la persona è stata denunciata, la patente di guida ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.